Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso con tracciatura e consegna senza firma.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli sono ben protetti.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 D. Lgs. 205/2006, in materia di vendite a distanza, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce al seguente indirrizzo: Le delizie della costiera Via Vanvitelli 9, 84085 Mercato San Severino (SA). La comunicazione dovrà essere inviata, previo avvertimento, scrivendo all’indirIzzo e-mail: info@ledeliziedellacostiera.it.

N.B. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

1. il cliente contatti via mail o telefonicamente i nostri uffici per esprimere di volersi avvalere del diritto di recesso e richiedere un “Codice di Gestione Recesso” da indicare poi nella raccomandata per poter gestire il prodotto che rientrerà nei nostri magazzini

2. il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte

3. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale , completo in tutte le sue parti  indicando all’esterno del collo il “codice di gestione recesso.”

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata, attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato.

Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese sostenute per consegnare il prodotto.

Se il vino sa di tappo sostituiamo la bottiglia

 

La garanzia di qualità e il servizio post vendita sono da noi ritenuti aspetti di fondamentale importanza.

 

Se all’apertura della tua bottiglia il vino “sa di tappo” non dovrai far altro che spedirci la bottiglia ed il tappo stesso. Noi, dopo aver verificato e comprovato il difetto, ti rispediremo una nuova bottiglia uguale a quella da te acquistata, facendoci carico delle spese di spedizione.

 

Per restituire i prodotti difettosi, dovrai comunicarcelo inviando una mail e dovrai inviarceli a tue spese, opportunamente imballati.

L’indirizzo a cui spedirli è il seguente:

 

Le Delizie della Costiera, via Vanvitelli 9 84085 Mercato San Severino (SA)

 

I costi di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico nostro mentre i costi di spedizione dei resi a tue spese.

 

N.B. Le bottiglie “difettose” che restituisci devono essere piene, ben chiuse, in modo che non ci siano perdite durante il trasporto e con i tappi originali, per permettere una verifica da parte della nostra cantina . In nessun caso rimborseremo o sostituiremo prodotti vuoti.

 

Precisiamo che la sostituzione o il rimborso del vino “difettoso” avverrà solo se la nostra enoteca confermerà l’autenticità del prodotto e la presenza in esso del difetto.

 

Modalità di reso:

 

La contestazione della bottiglia con sapore di tappo è lecita.

 

La sostituzione, tuttavia, è sottoposta a prerequisiti, a cui attenersi:

 

    Conservate la bottiglia ed il tappo. Quando apri una bottiglia col sentore di tappo, mettila da parte con il tappo stesso.

    Contattateci immediatamente via email o telefono prima di provvedere all’invio della stessa e concordate con noi la sua restituzione.

    La bottiglia non deve essere vuota. Contattarci dopo aver bevuto l’intera bottiglia comporta la non sostituzione della stessa. A noi serve constatare il sentore di tappo sia nel vino che nella chiusura di sughero; entrambi gli elementi devono essere verificabili.

    Nel caso la bottiglia col sentore di tappo fosse terminata, provvederemo a sostituirla con una similare (stessa marca ma annata diversa) o a rimborsare l’importo della bottiglia.

    Per altre domande inerenti la sostituzione, contattaci: info@ledeliziedellacostiera.it

 

Il diritto di recesso è garantito dal decreto legislativo 205/06. Si ha quindi diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di dieci giorni lavorativi dal giorno in cui si ricevono i prodotti.

Per restituire la merce è sufficiente dare notizia della volontà di recedere il contratto (indicando la modalità di restituzione dei soldi) con lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

 

   Le Delizie della Costiera, via Vanvitelli 9 84085 Mercato San Severino (SA)

 

A norma di legge (Legge n.185 del 22/05/1999) la restituzione della merce è sottoposta alle seguenti condizioni:

 

    il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro (esente da danni o manomissioni)

    il bene acquistato dovrà essere spedito nell’imballaggio originale, non saranno accettati articoli con imballi rovinati

    le spese per la riconsegna della merce gravano sul cliente.

 

Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma o posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. Il rimborso sarà effettuato dopo la ricezione della merce a controlli effettuati, nella modalità scelta dal cliente ed avverrà entro un tempo non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Non saranno applicate spese a carico del cliente ad esclusione di quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.