La Costiera Amalfitana è quel posto unico al mondo in cui convivono territorio e tradizioni soprattutto in ambito culinario: “un territorio bello da ammirare, squisito da gustare”.

la costiera amalfitana

Il giallo dello "sfusato amalfitano" ha il colore del sole, le arance e i mandarini quello del tramonto; il blu del mare regala prodotti eccezionali e il verde dei Monti Lattari completa il tutto.

Sapori, aromi e profumi fanno da cornice alla bellezza favolosa delle sue località e dei suoi tesori d'arte.

Dal 1997 la Costiera Amalfitana (Regione Campania) è inserita tra i Siti Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Ed è proprio dal dolce e profumato ricordo di quei luoghi palcoscenico della propria infanzia e crescita professionale e dall’amore per la propria terra natia che nasce Le Delizie della Costiera.

L’idea che guida e alimenta Le Delizie della Costiera è il desiderio di voler promuovere il made in Italy ed in particolare i prodotti tipici del territorio amalfitano, dai più conosciuti a quelli più ricercati in nome del gusto e del benessere attraverso un’alimentazione sana e gustosa. Dalla produzione delle materie prime alla trasformazione, alla logistica e alla vendita: un prodotto italiano sicuro, unico e di qualità. L’Italia ha il sistema di controlli più severo e più accurato al mondo in tutte le fasi della filiera produttiva, dal campo alla tavola. I cibi della tradizione alimentare amalfitana sono strettamente legati agli ingredienti coltivati localmente e garantiscono per questo la tutela della biodiversità.

Sul portale potrete acquistare online prodotti tipici della Costiera Amalfitana accuratamente selezionati, tutti certificati e tracciabili secondo le normative vigenti tra cui: liquori, vini, olio extra vergine d’oliva, formaggi, pasta, conserve, dolci, oggetti in ceramica dipinta a mano.

Tutti i prodotti alimentari presenti nello store online sono realizzati con ingredienti totalmente naturali e spesso provengono da coltivazioni e/o allevamenti BIO, sono prodotti ricercati e provenienti da zone geografiche tipiche.