Menu Blog

Ultimi post

  • Positano
    Positano
    634 Visualizzazioni È piaciuto

    Positano è situato sull’estremità occidentale della Costiera Amalfitana ed è, quindi, il primo Comune della Divina che si raggiunge per chi proviene da Sorrento. È considerato una meraviglia che non smette mai di sedurre i numerosissimi turisti che ogni anno lo visitano.

    Leggi di più
  • Tramonti
    Tramonti
    548 Visualizzazioni È piaciuto

     Il nome indica una “terra tra i monti”, dall’antico "intra montes ubertas". 

    Leggi di più
  • Ravello
    Ravello
    798 Visualizzazioni È piaciuto

    Meta di numerosi turisti poiché, oltre ai panorami mozzafiato che si possono ammirare e per le bellezze artistiche e gastronomiche, a Ravello si respira un’atmosfera unica e tranquilla rendendo il soggiorno indimenticabile.

    Leggi di più
  • Scala
    Scala
    681 Visualizzazioni È piaciuto

    Chiunque visiti Scala rimane colpito dalle bellezze storico e paesaggistiche poiché si ammira Ravello di fronte con parte della Costiera Amalfitana ed il mare azzurro in lontananza.

    Leggi di più
  • Praiano
    Praiano
    554 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Comune di Praiano è situato tra Amalfi e la più vicina Positano ed è un antico paese di pescatori. È meno famosa della confinante Positano ma permette ai numerosi turisti che visitano il centro costiero di osservare un paesaggio unico ed incantevole: infatti già i dogi della Repubblica Marinara di Amalfi scelsero Praiano come residenza turistica e quindi meta delle loro vacanze. 

    Leggi di più
  • Minori
    Minori
    342 Visualizzazioni È piaciuto

    Minori si trova a pochi chilometri da Amalfi. Per raggiungere la piccola cittadina soprannominata “Narciso della Costiera” per la particolarità del suo territorio e la fertilità della sua terra, il percorso consigliato è quello che da Salerno ci si sposta a Vietri sul Mare e da qui imboccare la Strada Statale 163 che permette di percorrere l'intera Costiera Amalfitana attraversando in ordine i centri di Cetara e Maiori.

    Leggi di più
  • Maiori
    Maiori
    475 Visualizzazioni È piaciuto

    Maiori possiede la più ampia e lunga spiaggia della Costiera Amalfitana a cui fanno da corona i caratteristici terrazzamenti coltivati ad agrumi.

    Leggi di più
  • Amalfi
    Amalfi
    1219 Visualizzazioni È piaciuto

    La città di Amalfi è una delle perle della penisola italiana; è la più antica delle Repubbliche Marinare e che dà il suo nome al tratto di costa che si estende da Vietri sul Mare fino a Positano. 

    Leggi di più
  • Furore
    Furore
    1114 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Comune di Furore, oltre a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco così come l’intera Costiera Amalfitana, fa parte anche del “Club dei borghi più belli d’Italia”: un’associazione privata costituita per valorizzare il patrimonio di storia, arte, ambiente, cultura e tradizioni dei piccoli Comuni aderenti.

    Leggi di più
  • Vietri sul mare
    Vietri sul mare
    999 Visualizzazioni È piaciuto

    Vietri sul Mare dista appena 3 km ad ovest da Salerno e può considerarsi "la prima perla" della Costiera Amalfitana poiché ne sancisce l’inizio. 

    Leggi di più
  • Conca dei Marini
    Conca dei Marini
    717 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Comune di Conca dei Marini è considerato per estensione il quarto Comune più piccolo d’Italia ed il secondo della Campania dopo Atrani.

    Leggi di più
  • Cetara
    Cetara
    900 Visualizzazioni È piaciuto

    Il grazioso borgo marinaro di Cetara sorge ai piedi del monte Falerio ed è costituito da un gruppo di case che si distendono in una verde insenatura rocciosa fiancheggiata da vigneti e limoneti, un’affascinante torre saracena che sovrasta la piccola spiaggia ed un piccolo porto dove sono ormeggiati principalmente i pescherecci ed i gozzi dei pescatori. Infatti Cetara si differenzia dagli altri Paesi della Costiera Amalfitana poiché conserva ancora oggi un’antichissima tradizione marinara.

    Leggi di più
Showing 1 to 12 of 36 (3 Pages)