Elenco dei prodotti per la marca I Giardini di Ravello

"Le Delizie della Costiera"  ha selezionato per voi l’azienda “I Giardini di Ravello”, un’azienda fondata nel 1991 con l’intento di trasformare in eccellente liquore i limoni della Costa d'Amalfi secondo le antiche ricette della tradizione contadina. Il limoncello, infatti, viene citato su testi risalenti al 1400 con il nome di “Rosolino al limone”.

Il metodo di produzione è ancora quello di un tempo: selezionare i limoni migliori, raccoglierli e  trasformarli in liquore dal gusto inconfondibile. 

Il segreto della ricetta inizia dalla cura del limoneto. E' importante proteggerlo dal freddo, dal caldo e dalle malattie senza usare sostanze nocive per l'uomo. Il clima particolare della Costiera amalfitana favorisce la crescita di un limone dalla forma oblunga e irregolare, dalla scorza spessa e profumata. Esso viene chiamato "Sfusato".

Successivamente i limoni vengono puliti e pelati uno per uno. Le bucce vengono messe in infusione in alcool purissimo, al quale, in seguito, si aggiunge acqua e zucchero, senza coloranti e senza conservanti.

Accanto al limoncello sono prodotti altri liquori, marmellate ed oli utilizzando frutti ed erbe del luogo, come il liquore di finocchietto, mirto, mandarino, fragolina di bosco, liquirizia, il concerto, le marmellate di limone, arance e fichi e i babà.

Per soddisfare tutti i clienti è stata creata una linea di creme che prevede quella al limone e al melone.