Liquore al limone - Limoncello
Bottiglia da 700 ml
Il limoncello è ottenuto esclusivamente dall’infusione di scorzette di limone.
E' sicuramente il liquore che meglio rappresenta quelli che sono i profumi e i colori della costiera, grazie all’utilizzo dei pregiati limoni.
L’artigianalità e la manualità racchiudono la qualità e l’unicità di questo prodotto.
Per apprezzare meglio il gusto, si consiglia di berlo ghiacciato, accompagnato da dessert o semplicemente come digestivo.
Il limoncello è un liquore tradizionale della costiera realizzato con la macerazione di scorze di limoni in alcool e acqua zuccherata. La particolare qualità dei limoni utilizzati rende il limoncello unico nel suo genere, con un gusto intenso e fresco al tempo stesso.
La produzione del liquore al limone è molto antica e risale almeno al XIX secolo quando le famiglie locali iniziarono a produrlo per uso personale. Oggi, il limoncello è diventato un prodotto di eccellenza a livello internazionale, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la sua qualità e il suo gusto inconfondibile. È perfetto da gustare come digestivo, ma anche come ingrediente per cocktail e dolci.
Ingredienti
Acqua, alcool, zucchero, scorzette di limone.
Come gustarlo
Da gustare ghiacciato, temperatura di servizio: 2/4 °C, a fine pasto o da assaporare dopo il caffè pomeridiano o accompagnato da un buon dolce campano.
Note di degustazione
Giallo intenso con riflessi verdognoli. Al naso arrivano dominando luminosi sentori di scorza di limone, che sono accompagnati da sfumature caramellate, aromi mielati e toni erbacei. Il sorso è fruttato, setoso e dolce, particolarmente caldo.
Ricette suggerite
Limoncello Spritz, Limoncello Martini, Limoncello Margarita, Limoncello Lemonade, Limoncello Gin Fizz.